ACCADDE OGGI IL … 7 SETTEMBRE 2008
L’A.S.D. Judo O.K. Arezzo riapre i battenti dopo la pausa estiva. Sono quindi ripresi gli allenamenti presso il Palazzetto dello Sport di S. Lorentino. Si può comunque dire che l’attività di questa palestra non si è mai fermata neanche d’agosto; infatti tra la preparazione dei Nazionali (Matteo Marconcini e Sandra Carboni sono infatti in ritiro già da una settimana con la Nazionale Juniores al Centro Federale di Ostia), tra il recupero di alcuni importanti atleti agonisti infortunati, i tecnici della Società si sono sempre dati da fare; e compatibilmente con i periodi di ferie, i ragazzi della squadra agonistica che erano presenti ad Arezzo hanno potuto già dopo ferragosto iniziare la preparazione in vista dei due appuntamenti importanti di questa seconda parte di stagione: Coppa Italia e Campionati Italiani a Squadre. In più, oltre ai già citati atleti che sono stati chiamati in Nazionale, altri tre forti elementi dell’O.K. Arezzo parteciperanno a breve con la Selezione Regionale Toscana a importanti Trofei Internazionali: Fabio Cherici difenderà i colori della Toscana al prestigioso Trofeo di Tarcento; Andrea Carloni invece parteciperà alla difficile trasferta in Albania; mentre la Cadetta Claudia Marziali è chiamata a combattere in Sicilia al Trofeo Falcone e Borsellino. Inoltre tutto lo staff tecnico della Società aretina era presente al Corso di aggiornamento Regionale tenutosi a Follonica l’ultimo fine settimana di Agosto, risultando tra l’altro uno dei più numerosi e qualificati della Toscana.
Se a questo si aggiunge che alla riapertura dei battenti si sono presentati agli allenamenti anche alcuni prestigiosi nomi con un passato agonistico illustre, che da anni ormai avevano abbandonato le competizioni, le premesse per continuare a far bene per questa gloriosa società di Judo aretina ci sono tutte.
Ma oltre all’attività agonistica, sono ripresi anche i corsi per i bambini, che sono la vera forza del Judo O.K. Arezzo, e per i principianti.