ACCADDE OGGI… IL 26 OTTOBRE 2009

Fine settimana ricco di emozioni ....

Fine settimana ricco di emozioni quello che precede la Coppa Italia di Eboli per gli atleti del Judo O.K. Arezzo. A Montevarchi, con una gara maiuscola sia dal punto di  vista tecnico che caratteriale, e con Ippon spettacolari sia in piedi che a terra (solo un errore da parte sua, ma che non ha per fortuna compromesso la qualificazione) Francesco Marignani stacca il pass per la finale di Eboli e si aggiunge ai due qualificati di diritto, Giusti Moira e Cherici Fabio. Certo non è il numero di atleti che negli ultimi anni avevamo schierato nelle varie finali, ma gli infortuni e gli abbandoni che quest’anno ci hanno colpito inesorabilmente si sono fatti sentire. Siamo comunque convinti di partire per la Coppa Italia con tre atleti molto forti e motivati a far bene, e questo ci da una grande carica per finire nel migliore dei  modi l’ultima settimana di preparazione, e affrontare la finale con la grinta di sempre (e forse di più!). Le qualità ci sono; vedremo di ben figurare anche stavolta. Nel Torneo Città di Foligno invece erano di scena le Esordienti B (Mocci Valentina, Giorgi Virginia, Bondi Claudia, Dell’Uomo Irene e Gori Noemi) in un’altra tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani di Dicembre: ebbene le nostre giovani portacolori hanno stravinto le loro categorie, sfoggiando tecniche veloci e sempre più sicure, e correggendo quegli automatismi che tanto sono studiati in palestra. Ancora la strada da percorrere è dura e faticosa, ma i miglioramenti ci sono ed è innegabile; forza bimbe, tutta la nostra società crede tanto in voi. Anche lo Junior Davide Pucciarelli, atleta con poca esperienza ma buone doti, si è preso una buona soddisfazione a Foligno, vincendo bene la sua categoria; speriamo che ciò sia utile per dargli quella fiducia in se stesso che serve ad un atleta per far bene.
Erano stati invece selezionati con la Squadra Regionale Toscana i nostri due Cadetti Carloni Claudio e Sara Marignani per partecipare all’importante Torneo Internazionale a Squadre di Villanova che si svolgeva sempre domenica. Ebbene sia Claudio che Sara (belle le sue tre vittorie per Ippon) hanno dato il loro contributo alle squadre, che si sono magnificamente piazzate, con il terzo posto finale della squadra femminile, e il settimo di quella maschile, in una manifestazione di altissimo livello. Una grande esperienza per i nostri due giovani e bravi atleti, che servirà sicuramente per farli crescere ancora.
Sempre a Montevarchi erano di scena anche i nostri Esordienti A in un Torneo Regionale; squadra decimata dall’influenza, e solo due atleti presenti: Geppetti Michele, 3° nei 40 kg, e Meacci Riccardo, 3° nei 50 kg. Ci sono dei miglioramenti in questi due ragazzini, ma ancora siamo un po’ troppo acerbi. Con calma si crescerà. Stesso discorso anche per l’Esordiente B Matteo Micheli, che nella Pre-qualificazione ai Campionati Italiani si classifica al secondo posto nella categoria 55 kg, e si “permette” anche di marcare Ippon con uno Seoi a sinistra molto bello: se il buon giorno si vede dal mattino….
Complimenti a tutti ragazzi, e ora sotto a lavorare! Ci sono dei traguardi da raggiungere, importanti per ognuno di voi. Siate fieri di quello che fate! Sempre! [Roberto Busia]

Indietro
Indietro

accadde oggi… il 3 novembre 2008

Avanti
Avanti

accadde oggi… il 7 ottobre 2011